Organizzarsi la propria quotidianità con leggerezza

Focalizzare la propria attenzione sull’essenziale

Comunicare con spontaneità e sentendosi a proprio agio

Mantenere un’attitudine calma e positiva

 

 

Benvenuti nella pagina dell’associazione Brain Gym® Svizzera.

Il Brain Gym® è un approccio educativo che si basa sulle sensazioni del corpo e ci permette di sviluppare il nostro potenziale, migliorare le nostre capacità e divertirci nelle nostre varie attività.

Il Consiglio direttivo di BG Svizzera vi augura buone feste e il meglio per il 2023.

Controlla le date dei prossimi corsi di formazione nella nostra agenda

Brain Gym® Svizzera è un’associazione creata per promuovere il Brain Gym® in Svizzera e connettersi con altri paesi. Per fare questo, Brain Gym® Svizzera è un interlocutore per tutti coloro che sono interessati a questo approccio.

L’associazione mira anche a creare sinergie tra gli operatori, a promuovere il loro curriculum professionale, compresa la certificazione e la ricertificazione degli istruttori di Brain Gym®.

Mira inoltre ad applicare il codice etico della professione.

 

Diventa un membro e goditi molti vantaggi! Incontri mensili, workshop online gratuiti, inviti agli eventi dell’associazione, tariffe preferenziali…

Diventa membro

Trova un professionista

Ricertificazione

 

 

La definizione di Brain Gym®

 

Il Brain Gym® è stato sviluppato negli anni ’70 da Paul Dennison, PhD in Scienze dell’Educazione e Gail, ballerina e artista. Combinarono le loro conoscenze per creare i movimenti praticati nel Brain Gym®.

Queste attività semplici ed efficaci, facilitano la comunicazione, la concentrazione e la fiducia in sé stessi. La loro pratica rende più facile gestire lo stress, ritrovare il piacere di imparare a qualsiasi età e stimolare le abilità in ciascuno di noi.

Il Brain Gym® è la porta d’accesso all’educazione cinestetica, che è l’insieme dei movimenti e delle attività motorie ed artistiche atte a sviluppare il potenziale di ciascuno di noi.

Per scoprire il Brain Gym®, puoi partecipare a una conferenza o a un workshop. Puoi anche registrarti per una formazione completa di Brain Gym®. In secondo un secondo tempo, sarà possibile approfondire le proprie conoscenze grazie a tutta una serie di corsi di educazione cinestetica.

Dipinti di Coraline Bonzon.